Test genetici per nutrizione personalizzata
GENETICA E ALIMENTAZIONE
I cibi producono effetti diversi sulle persone per le diverse caratteristiche genetiche scritte nel DNA.
Si può imparare ad utilizzare gli alimenti, individuando i punti deboli del proprio metabolismo.
E’ importante impostare una alimentazione specifica, escludendo quei cibi che contengono sostanze che possono interagire negativamente con il proprio organismo.
• NUTRI-EXPLORER
Intolleranze alimentari e a funghi, muffe, lieviti + piano reintegro
E’ il percorso nutrizionale basato sul recupero delle intolleranze alimentari, valutando la risposta immunitaria degli anticorpi IgG verso gli alimenti. Il test si sviluppa in 3 fasi: analisi, esclusione dell’alimento intollerato e piano di reintregro graduale dell’alimenti risultati intollerati entro 12 settimane. Tramite il test si analizzano più di 70 alimenti e 10 microrganismi, alcuni singoli ed altri in gruppi. Si effettua su prelievo capillare.
• DNA EXPLORER
Test DNA + percorso nutrizionale
E’ mirato all’ individuazione delle varianti genetiche dei geni coinvolti nel metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, consentendo di scegliere l’alimentazione in linea con le caratteristiche genetiche e quindi rendere più efficace la dieta per raggiungere e mantenere il peso forma più facilmente, bilanciando e rendendo più efficace il programma nutrizionale. Si esegue con prelievo di tampone buccale.
• DNA NUTRI-EXPLORER
Comprende i due precedenti test integrati tra loro
E’ il percorso nutrizionale di nuova generazione finalizzato alla ricerca dell’alimentazione più specifica per la persona.
Nutri Explorer analizza, attraverso due test integrati, le componenti fondamentali che determinano la risposta individuale all’alimentazione.
Si esegue con prelievo di sangue capillare e tampone buccale.
• NUTRIGEN EXPLORER
Test DNA su processi metabolici
E’ il test mirato all’ individuazione delle varianti genetiche di 28 geni, consentendo di scegliere l’alimentazione e lo stile di vita più personalizzate possibile e quindi rendere più efficace la dieta per raggiungere e mantenere il proprio stato di benessere totale. Dà informazioni sul metabolismo dei lipidi, carboidrati, detossificazione, stress ossidattivo, infiamazioni, metabolismo della vitamina D, predisposizione intolleranza lattosio, sensibilità al sale, caffeina e alcol. Si esegue su tampone buccale.
• PREDISPOSIZIONE GENETICA ALLA CELIACHIA
Vengono analizzati i geni DQ 2.2, DQ 4, DQ 2.5, DQ 7 e DQ 8 del Sistema HLA
E’ utile per dare indicazione sulla predisposizione verso il Morbo celiaco quando si ha famigliarità per questa patologia.
Si esegue su tampone buccale.